Meteo

Oggi 19/09/2019

Sole, clima ventoso a tratti: Le Alpi saranno interessate da un campo di alta pressione e correnti da nordovest in quota.

Il tempo

Tempo molto soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso per la presenza di nubi alte in transito. Nelle vallate soffierà ancora il Föhn. Temperature massime tra 18° in Alta Val d'Isarco e 26° nella conca di Bolzano.

Il tempo in montagna

In giornata il tempo sarà molto soleggiato con delle nubi alte. Vento da nord nelle zone più esposte.


Domani 20/09/2019

Molto soleggiato: Le Alpi saranno ancora interessate da un campo di alta pressione.

Il tempo

Tempo molto soleggiato con clima tardo-estivo. Al primo mattino in alcune vallate saranno presenti formazioni di nubi basse mentre in giornata il cielo sarà attraversato da innocue nubi alte. Nel pomeriggio si raggiungeranno temperature massime tra 18° e 24°.

Il tempo in montagna

Le condizioni saranno ideali anche per le gite più lunghe. Ad inizio giornata e localmente anche in mattinata ci saranno formazioni di nubi basse a quote medio-alte. Di seguito il cielo sarà poco nuvoloso per la presenza di innocua nuvolosità alta. Venti moderati da nord sulle creste.


I prossimi giorni

Lunedì instabile: Anche sabato il tempo sarà molto soleggiato. Al primo mattino nelle vallate saranno possibili nubi basse mentre nel pomeriggio il cielo sarà a tratti sereno. La giornata di domenica inizierà ancora con nubi basse, in diradamento col passare delle ore. Di seguito prevarrà il sole ma con nuvolosità in transito. Per lunedì si prevede tempo più instabile. Il cielo sarà probabilmente molto nuvoloso con piogge a tratti. Martedì l'arrivo del Föhn garantirà un miglioramento del tempo.

sabato 21
Poco nuvoloso
max: 23°
min: 4°
domenica 22
Poco nuvoloso
max: 24°
min: 5°
lunedì 23
Nuvoloso, piogge moderate
max: 21°
min: 8°
martedì 24
Nuvoloso
max: 24°
min: 7°